Ginnastica Dolce

Per Adulti

Cos'è la ginnastica dolce?
I problemi di un corpo adulto sono da imputarsi per lo più ad uno stile di vita in cui viene progressivamente a ridursi la capacità di movimento. Il limite fisico, inizialmente riconosciuto come tale, diventa via via abitudine e può creare una specie di rassegnazione che con il passare del tempo modifica la propria autoimmagine.
L'attività di ginnastica dolce è proprio quel tipo di lavoro che rilancia le possibilità di ciascuno, indipendentemente dall'età e dal proprio stato psicofisico. Senza sforzi di volontà o autocostrizioni, si può dunque ritrovare la memoria del movimento completo e armonioso e riprodurlo con coscienza.
Le conquiste, lente ma progressivamente inarrestabili, consentiranno di ritrovare un benessere dimenticato e una sensazione di armonia legata al movimento naturale e "giusto".
Il lavoro produce quindi risultati fisici, ma ha anche inaspettati effetti psicologici e il dialogo continuo con le proprie sensazioni muscolari e scheletriche procurerà un rinnovato senso di leggerezza e benessere.
Obiettivi :
 - forza muscolare, scioltezza articolare, coordinazione
 - memoria e capacità di concentrazione
 - relax e senso di benessere


         A Castelfranco Emilia al BONSAI via Solimei 21
tutti i LUNEDI', MERCOLEDI' E VENERDI' dalle 9.30 alle 10.30